Open maschile in gran serata!

Partita importante quella dell’open maschile, che è costretta a vincere per mantenere il terzo posto in classifica e puntare al secondo posto distante solo 3 punti, quando mancano ancora 3 giornate al termine del campionato. Quella di stasera è una squadra che si presenta quasi al completo con qualche defezione per problemi fisici. Il primo tempo comincia subito in salita per i nostri ragazzi, visto che dopo soli 3 minuti di gioco la squadra di casa si porta in vantaggio siglando l’ 1-0 per un errore difensivo. I nostri però non demordono e creano azioni su azioni non concluse anche per merito del portiere di casa. La partita comincia ad essere intensa e con ritmi elevati da una parte e dall’altra con la squadra di casa che riesce a gonfiare la rete siglando il 2-0 a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Si va così nei spogliatoi. Nel secondo tempo i ragazzi scendono in campo più agguerriti, con voglia di fare e di ribaltare il risultato e così sarà. Dopo 5 minuti di gioco una splendida azione svolta sulla sinistra viene conclusa con la chiusura sul secondo palo del nostro bomber che insacca il 2-1 accorciando le distanze. Gli avversari sembrano aver accusato il colpo. I nostri ragazzi continuano a macinare gioco e con un splendida triangolazione siglano il 2-2. A questo punto ristabilita la parità entrambe cercano il goal partita, visto che mancano solo 8 minuti alla fine del tempo. A 5 minuti dal termine a passare in vantaggio sono i nostri ragazzi, che sfruttando una ripartenza veloce infliggono agli avversari il goal del 2-3. Gli avversari non ci stanno e così si giocano la carta del portiere di movimento, ai quali non porterà benefici, visto che su un’azione forzata, il nostro portiere blocca la palla e calcia direttamente in porta con la sfera che finisce in rete. Termina così 2-4 con grande gioia da parte dei ragazzi, che hanno ribaltato la partita dimostrando grande spirito di squadra. Forza ragazzi il secondo posto è vicino. Fino alla fine!

TORNA ALLA VITTORIA L’OPEN FEMMINILE!

A.S.D. SAN GASPARE CALCIO A5

VIA ROCCA DI PAPA 141-139 ROMA

trofeo di calcio

A.S.D. San Gaspare calcio A 5

Torna alla vittoria l'open femminile!

Partita importante quella dell’open femminile da non sbagliare per le posizioni che contano in classifica. Cosi sarà! Primo tempo giocato ad un buon ritmo con le nostre ragazze che si portano subito in vantaggio 1-0.

Non passano nemmeno 5 minuti che la squadra di casa fa 2-0 e subito dopo 3-0 mettendo al tappeto la squadra avversaria.

Squadra ospite che si fa subito sotto, siglando prima il gol del 3-1 e successivamente il 3-2, accorciando le distanze e mettendo apprensione alla retroguardia di casa. La reazione delle ragazze però non tarde ad arrivare e con un 1-2 si riporta a distanza di sicurezza andando a concludere il primo tempo sul 5-2.

Finisce così il primo tempo con le due squadre molto agguerrite ma con le nostre ragazze che sembrano avere la meglio. Secondo tempo che inizia nel migliore dei modi per la squadra di Mister Zuppella che con delle ottime giocate delle sue ragazze si porta sul 6-2 e poco dopo sul 7-2 mettendo al sicuro il risultato. Il meeting non demorde e con svariate azioni di gioco accorcia le distanze arrivando sino al 7-5. Le nostre ragazze non demordono e con una prova di carattere infliggono altre 2 reti alle ragazze del Meeting chiudendo definitivamente sul risultato di 9-5 che le proietta in alta classifica.

Da segnalare le prime reti stagionali per Cipolletta e Bufu cosi soprannominate dalle ragazze, che con i due goal messi a segno hanno coronato una prestazione maiuscola, senza dare demeriti alle proprie compagne. Brave ragazze siamo Fieri di Voi! Avanti con la prossima.

ISCRIZIONI APERTE CALCIO A 5

logo asd calcio a 5 roma san gaspare

CONTATTI

INDIRIZZO

A.S.D. San Gaspare calcio A5

ViaRocca di Papa, 141-139, ROMA

ORARIO

Lun – Ven dalle 16.00 alle 23.00

Sab dalle 15.00 alle 20.00

SEGUICI

UNDER 10 E SEMIFINALE SIA…. FORZA RAGAZZI!

Sabato mattina ore 12 fischio d’inizio. Partita che comincia subito in discesa per la formazione di casa che insacca subito l’ 1-0 dopo pochi minuti, avendo creato già un’occasione da gol dopo solo pochi secondi dal fischio d’inizio. Subisce però poco dopo il pareggio della squadra ospite portando così il risultato sull’ 1-1 con un buon tiro da fuori area.  Poco dopo di nuovo a segno la squadra ospite che si porta sul 2 a 1 accorciando le distanze dalla squadra di casa, forte del vantaggio di 2 reti nella partita di andata. Finisce cosi il primo tempo. Al via il secondo tempo con la squadra di casa che come nel primo tempo dopo pochi minuti di gioco va a segno e porta la sua squadra sul momentaneo 2 a 2. Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti che con un’azione travolgente passa segnando il gol del 3 a 2, ma dopo pochi istanti si rifà sotto la squadra di casa trovando con una gran giocata il goal del 3-3. Partita che sembra un flipper con azioni da una parte all’altra con continui ribaltamenti di fronte. Arriviamo al terzo tempo dove la partita si fa sempre più tesa sotto un sole ardente ma con entrambe le formazioni che non mollano un colpo e cercano di portare a casa la qualificazione. Pronti via e la squadra ospite si porta in vantaggio sul 4 a 3 aumentando la speranza di riprendere la partita. Il goal che spegne le speranze della squadra ospite arriva a 3 minuti dalla fine. Fischio finale che garantisce alla squadra di Mister Conti il passaggio del turno e di conseguenza l’accesso alla semifinale.  Giornata un po’ particolare per i ragazzi a volte un po’ sottotono ma sempre con la voglia di dimostrare il loro gioco e il loro talento. Il risultato dell’andata per 2-4 è stato fondamentale al ritorno per le sorti dei nostri ragazzi grazie ai 2 goal di vantaggio.